BLACK FRIDAY - SCONTO 20% SU TUTTO FINO AL 26/11 - CODICE VOUCHER BLACK20

http://www.floricolturailmiogiardino.it/eshop/393-thickbox_default/universal-manure-manursol-ferplus-cu-ferro-chelato-cu.jpg Vedi a schermo intero

Universal Manure - Manursol Ferplus Cu Ferro chelato + Cu

Rinverdente endoterapico per tappeti erbosi

Universal Manure 

Maggiori dettagli

Disponibilità: Disponibile

90,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 punti che può essere convertito in un buono di 2,70 €.



Universal Manure - Manursol Ferplus Cu Ferro chelato + Cu

Rinverdente immediato endoterapico per tappeti erbosi

E’ un prodotto assolutamente innovativo costituito da un complesso di chelati di Rame e Ferro.
Il Rame contenuto è ENDOTERAPICO, penetra nel parenchima fogliare consentendo un’azione molto efficace con una concentrazione di Rame molto bassa.

Dopo le prove sperimentali eseguite su varie coltivazioni, tra le più comuni: Vite - Pomodoro - Barbabietola da zucchero - Grano-Orticole Floricole - Frutticole – Tappeti erbosi e Campi da Golf le risultanze comuni ad ogni prova sono date: dalla colorazione verde più intensa delle foglie dall’inspessimento della membrana fogliare.

COLORAZIONE: nel primo caso le foglie hanno traslocato il prodotto nel tessuto a palizzata ed in questa zona si manterrà attivamente per circa 8-10 giorni.
Ne deriva una vitalità delle foglie più importante ed una migliore risposta all’attività fotosintetica.
Anche le carenze di Rame e Ferro sono controllate totalmente e la brillantezza delle foglie è notevolmente più evidente.

ISPESSIMENTO: nel secondo caso il prodotto, provoca un ispessimento ed elasticità della membrana fogliare che aumenterà la resistenza agli attacchi dei patogeni e agli stress pedoclimatici o comunque ambientali.

L’assoluta innovazione legata alla modalità d’azione, alla mancanza di citotossicità, alla bassissima residualità, deriva dal particolare metodo di produzione del FERPLUS -CU
L’unione di Rame e Ferro determina una forte azionesinergica fra i due elementi (infatti dati separatamente creano, naturalmente, un’azione antagonista).
Assicura un alto rendimento delle sostanze nutritive che ne consentono un impiego a dosi molto ridotte.
Sia le foglie che la radici assorbono rapidamente il formulato e questa sua caratteristica di endoterapicità, ne permette l’utilizzo totale anche in caso di eventuali piogge subito dopo il trattamento.
Infatti nel giro di 3 – 6 ore il FERPLUS–CU è già entrato nel terreno.
Un altro effetto molto importante è la capacità di migliorare l’attività della fotosintesi clorofilliana e concorre all’azione catalizzante dei processi ossidoriduttivi.

N.B.:
E’ un concime che, entrando nella pianta a causa della sua endoterapicità, coadiuva la pianta a bloccare lo sviluppo dei parassiti insediati all’interno degli organi vegetali.
Può essere inoltre impiegato nei seguenti casi:
- dopo una grandinata in quanto esercita un’azione cicatrizzante
- nei casi in cui si ha necessità di ottenere costanza di colore verde e spessore di foglie
- nei casi dove lo sviluppo del vegetale sia limitato dall’eccesso dallo stress causato da ristagno idrico
- sopra il terreno forma una membrana semi permeabile laddove è necessario mantenere una percentuale di umidità più importante, oppure dove scarseggia la possibilità di irrigazione (infatti il prodotto reagisce con il diossido di silice presente nel terreno).

  • Peso 5 - 25 kg

Scrivi la tua opinione

Universal Manure - Manursol Ferplus Cu Ferro chelato + Cu

Universal Manure - Manursol Ferplus Cu Ferro chelato + Cu

Rinverdente endoterapico per tappeti erbosi

Universal Manure 

Scrivi la tua opinione