Consegna del pacco ordinato

I pacchi sono solitamente preparati e spediti entro 1/2 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento e consegnati tramite corriere espresso.
I tempi di consegna del corriere espresso sono indipendenti dalla nostra azienda e normalmente sono di 2/3 giorni per le consegne in tutta Italia e 3/4 giorni per le zone disagiate.
Gli ordini pervenuti entro le ore 10:00 del giovedì verranno evasi entro la fine della settimana corrente, quelli successivi saranno evasi la settimana successiva.
Di norma non effettuiamo spedizioni il venerdì in quanto la merce resterebbe in giacenza nei magazzini del corriere per il fine settimana e potrebbero verificarsi casi di deperimento della stessa.
In caso di eventuali ritardi nella gestione dell'ordine sarai contattato tramite email o telefono.


Modalità e spese di spedizione

Floricoltura Il Mio Giardino si avvale per le proprie spedizioni del corriere SDA.
Per maggiori informazioni a riguardo visitare il link www.sda.it
Le spese di spedizione variano in base al peso/volume del plico ordinato, come in seguito riportato:

Tabella spese spedizione


Spedizioni tramite Poste Italiane

Per alcune spedizioni Floricoltura Il Mio Giardino si avvale di Poste Italiane.
E' piena libertà del cliente decidere sotto propria responsabilità se avvalersi di tale servizio.
Floricoltura Il Mio Giardino non risponderà in maniera alcuna di smarrimenti o disservizi derivanti da tale opzione.



Come comportarsi in caso di consegna di un prodotto danneggiato

Premettiamo che tutti i prodotti vanno controllati al momento della consegna, poichè nell'eventualità di danneggiamenti da trasporto bisogna contestare immediatamente al corriere che ha consegnato la merce.

Se avete bisogno di supporto nella contestazione potete chiamarci telefonicamente allo 0331-280444, ma ricordate che se il pacco risulta danneggiato non dovete lasciare andar via il corriere senza avergli contestato eventuali danni, altrimenti ve ne prenderete la responsabilità.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (pena la presa di responsabilità), apponendo la dicitura "ritiro con riserva perché..." (specificare il motivo) sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Se necessario, contattare subito telefonicamente un nostro operatore al numero 0331-280444, vi indicherà come comportarsi con il corriere.

Facciamo presente che i nostri prodotti sono imballati a prova di urto ed i segni di cadute fuori dall'imballo sono inequivocabili.



Condizioni di restituzione: sostituzione e rimborso

Se non sei soddisfatto, è possibile restituire o sostituire la merce entro 14 giorni lavorativi.

Condizioni di restituzione

Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente: potrai restituire qualsiasi articolo (ad eccezione dei prodotti personalizzati oppure facilmente deperibili) in condizioni di sostanziale intergrità e correttamente affrancato.
Il contratto di acquisto è automaticamente annullato nel momento in cui il reso arriva a destinazione e verrai rimborsato entro 14 giorni. Se hai effettuato il pagamento tramite bonifico ti chiederemo di comunicarci le tue coordinate bancarie.
Per effettuare la richiesta assicurati di fornire i seguenti dettagli:
Codice cliente
Numero di ordine
Contatti di riferimento: telefono e e-mail
In caso di merce danneggiata, invia immagini e dettagli

L'indirizzo per le restituzioni è il seguente:

Floricoltura Il Mio Giardino
Via Mantova, 4
21012 – Cassano Magnago (VA)
Italia
Email: shop@floricolturailmiogiardino.it